Nato a Roma, inizia lo studio della musica all’età di 6 anni. Si diploma in pianoforte al Conservatorio di “S.Cecilia” di Roma e in direzione d’orchestra e di coro e composizione corale presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone con il massimo dei voti.
Dal 1999 al 2006 si perfeziona come primo organista sostituto della Cappella Giulia della Basilica di San Pietro e dal 2000 al 2008 esegue concerti in tutto il mondo accompagnando all’organo e al pianoforte i Cori dell’Accademia Filarmonica Romana. Sempre nel 2000, per il ciclo dei concerti del Festival di Pasqua ha partecipato agli eventi in orchestra, accompagnando solisti di chiara fama al pianoforte e all’organo: i soprani Cecilia Gasdia, Monserrat Caballè, il baritono Renato Bruson, Pietro Ballo, il tenore argentino Josè Cura e lo spagnolo José Carreras, e con il violoncellista M. Rostropovich. Ha ricoperto il ruolo di Maestro sostituto e di palcoscenico durante la stagione 2013 del Teatro Rendano di Cosenza nella produzione delle opere Cavalleria Rusticana e Parisina per le celebrazioni del 150° anniversario della nascita di P. Mascagni. Nel 2012 incide, come organista, per la casa discografica “Brilliant Classics” la Cantata Sacra Passio Caeciliae per soli, coro, organo, orchestra e voce recitante di M. Frisina.
Nel suo repertorio non mancano esecuzioni di diverso stile. Completamente diverso dal pianismo classico e dalla musica sacra è il contributo artistico che offre nel suonare la musica argentina. Nel 2009 in occasione della Notte dei Musei a Roma, presenta 3 concerti nella prestigiosa sala della Protomoteca in Campidoglio interamente dedicati alla musica del Tango.
Viene spesso invitato a dirigere durante le stagioni concertistiche dalle orchestre da camera e sinfonica dell’Associazione Nova Amadeus Chamber Orchestra, del Festival di Pasqua, del Roma Symphony Orchestra, dell’Orchestra Sinfonica Tiberina e dell’Orchestra L’Anello Musicale. In alcune di queste occasioni si è esibito con il coro Accademia Vocale Romana nella sala Nervi del Vaticano durante il Concerto straordinario “Omaggio a Bartolucci” tenutosi nell’Aula Paolo VI in Città del Vaticano e trasmesso in diretta TV dalla RAI e successivamente, alla presenza di S.S. Papa Francesco.
Collabora come maestro accompagnatore con cantanti lirici in Italia e all’estero e alterna la sua intensa attività concertistica con l’impegno didattico, Masterclass sull’interpretazione pianistica e sulla tecnica della direzione d’orchestra e direzione di coro. In questo ambito nel 2018 ha tenuto diverse Masterclass a Seoul in Corea sul repertorio operistico, sacro e sinfonico.
Nel ruolo di Direttore Artistico e Musicale dell’Accademia Vocale Romana e del Coro lirico la Fenice, M° di Cappella della Chiesa Evangelica Luterana, Direttore Musicale del grande coro della Scuola Germanica di Roma e del coro Labirynthus Vocum, da anni si distingue per le apprezzate esecuzioni, sia del repertorio corale, che di quello sinfonico portando i suoi cori ad esibirsi in numerose chiese di Roma e in Italia.